Compilando questo modulo ti sarà possibile calcolare il danno biologico di lieve entità, detto anche micropermanente.
Le micropermanenti sono quelle lesioni subite dalla persona che comportano un'invalidità permanente tra uno e nove punti percentuali (superati i quali si ricade nell'ambito delle "macropermanenti"), in dettaglio si tratta della "lesione temporanea o permanente all'integrità psico-fisica della persona suscettibile di accertamento medico-legale che esplica un'incidenza negativa sulle attività quotidiane e sugli aspetti dinamico-relazionali della vita del danneggiato, indipendentemente da eventuali ripercussioni sulla sua capacità di produrre reddito" (art. 139, comma 2, d. lgs. n. 209/2005).
Questo modulo ti consente altresì di calcolare il danno da invalidità temporanea, articolato fino a quattro periodi diversi per invalidità temporanea assoluta ed invalidità temporanea parziale, con periodi di tempo liberamente impostabili.
Il sistema calcola il risarcimento basandosi sui decreti legislativi vigenti.*
Per avere un calcolo più preciso sull’entità del risarcimento è bene inserire nel calcolatore i dati riportati su una perizia medico-legale.
È bene che tu sappia, però, che le lesioni di lieve entità che non siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo, potrebbero non dar luogo a risarcimento per danno biologico permanente.
N.B.: I risultati forniti dal presente strumento sono di carattere indicativo. L’utente è sempre tenuto a controllare l’esattezza dei calcoli. Precisione: ± € 1,00.
A distanza di poco più di un anno, a conclusione dell'intera vicenda, voglio consigliare a tutti lo Studio Legal Insurance per la competenza e la professionalità con cui ha gestito il mio caso.— Antonio
Il Dott. Sabatino Quatraccioni è una persona splendida e preparatissima, nonchè disponibile nei confronti dei suoi clienti.— Marco